martedì 7 ottobre 2014

Sapone del Mugello extra puro - Lavanda


                        ***********Skin care*************

                  Sapone del Mugello extra puro al profumo di lavanda
                  per mani, viso e corpo.

Prodotto acquistato presso Ipercoop e subito adorato. Ho preso il flacone-ricarica da 1 litro perché era in offerta (€ 4,00) ma i prezzi sono molto contenuti anche per gli altri formati. Come riporta la confezione è un "sapone a base tensioattiva naturale altamente biodegradabile e solubile: richiede poca acqua in fase di risciacquo", ed è tutto vero. È un tuttofare estremamente delicato ed indicato per l'igiene di tutta la persona.  Naturalmente dimenticatevi schiuma e azione detergente molto profonda in quanto questo prodotto è una carezza per la pelle perfetto per lavare il viso dopo lo struccaggio con latte detergente e per doccia o bagno quotidiani. Chi apprezza un sapone molto delicato lo adorerà. Logicamente quando si entra  in casa dopo lavori di giardinaggio o per mariti con mani sporche di unto dopo "lavoretti" di manutenzione ordinaria  i detergenti utilizzati saranno altri!! Inserisco l'elenco degli ingredienti:  aqua, potassium oleate, potassium cocoate, 
potassium chloride, glycerin, parfum, + linalool e coumarin infine citric acid.  Scadenza 12 mesi dopo l'apertura. Per me promosso.

Prodotto da: Belmont - Vicchio (FI)

2 commenti:

  1. Complimenti per la tue spiegazioni da persona ferrata in materia e sensibile ai prodotti che potrebbero essere dannosi alla nostra salute.

    RispondiElimina