venerdì 13 marzo 2015

TEA NATURA - Burro di karite'



Ciao carissime, eccomi con la review di un prodotto che adoro e che ritengo indispensabile in inverno.....un cosmetico completamente naturale che non puo' mancare nell'armadietto del mio bagno: il burro di karite'. 
Durante l'inverno ho usato questo prezioso burro ogni sera dopo la pulizia. La pelle del mio viso ora e' morbida, elastica e nutrita, quindi penso sia merito anche di questi semi che la natura ci ha donato. Il mattino,  dopo la detersione, applico solo una semplice cremina idratante bio (potrete trovare le reviews delle creme da giorno Benecos e Marilou bio nell'archivio del mio blog) e non ho problemi di pellicine o segni di secchezza anche quando la temperatura e' molto rigida. Lo massaggio la sera su tutto il viso compresi collo e contorno occhi dopo averlo scaldato e lavorato nel palmo della mano.  Sono molto generosa con la quantita' e certe volte prolungo un pochino il massaggio sulle zone del viso che ritengo piu' bisognose di nutrimento. Poi, se c'e' bisogno, asporto l'eccesso con una velina. Puntualizzo che ho una pelle normale e non particolarmente sensibile e questo trattamento mi apporta solo benefici.   Attualmente sto utilizzando il Burro di karite' di TEA Natura che e' puro, solo Butyrospermum Parkii senza aggiunta di profumazioni o altri olii, ottenuto dalle noci del karite' (semi) frante a mano e successivamente bollite per separare la parte grassa che diventera' poi il prezioso burro. La zone di raccolta e' l'Africa centrale a sud del Sahara. E' possibile usarlo anche d'estate come blanda protezione dai raggi solari oppure come impacco pre shampoo per dei capelli ultra morbidi.
Acquistando il burro di Karite' aiutiamo anche tante famiglie africane che vivono anche di questo.

50 ml
PAO 12 mesi
€ 8,00 circa   Lo potete trovare nei negozi di cosmetici ecobio on line  (Eccoverde, Cuccioli d'uomo, ecc.)









Nessun commento:

Posta un commento